Seleziona una pagina

Tolettatura cani

La toelettatura per cani oltre ed essere un fattore estetico è un importante fattore di benessere.

Per il vostro amico a 4 zampe si effettuano toelettature mirate per ogni specifica esigenza!

Nel nostro negozio a Roma est effettuiamo anche snodatura e slanatura, bagni medicali e antiparassitari, tosature, tagli a forbice, stripping e trimming, pulizia delle orecchie, taglio delle unghie e tutto quello che necessita per la cura del vostro amico a 4 zampe, cercando di rispettare lo standard per ogni singola razza.

La toelettatura del cane non è solo questione di bellezza, ma, è soprattutto prendersi cura del nostro amico a quattro zampe.

In alcuni casi diventa una vera e propria necessità per alcune razze a pelo lungo e semi lungo, in quanto il pelo tende ad annodarsi e sporcarsi frequentemente come ad esempio per lo Shitzu, Yorkshire, Barboni, Border Collie, Maltese.

Questo non vuol dire che è meno importante per altre razze a pelo corto che necessitano una spazzolatura giornaliera per eliminare il sottopelo morto, in quanto il suo accumulo nel tempo può causare alcune forme di dermatiti; come il Pastore Tedesco, Labrador, Pastore Belga.

Effettuiamo il taglio a forbice adatto a qualsiasi tipo di razza e taglia di animale perché è un taglio che si esegue soltanto per definire la lunghezza del pelo e per sfoltire la massa eccessiva di peli che potrebbero danneggiare l’animale, provocandogli anche qualche infezione.

La lunghezza del pelo invece è a discrezione dei gusti del cliente, che può decidere se lasciare il manto corto, lungo o medio.

I nostri specialisti nella tolettatura per cane effettuano lo stripping e il trimming che sono due tecniche utilizzate per la toeletta di cani dal pelo medio-lungo, di tipo duro.

Lo stripping è una tecnica che può apparire a primo impatto dolorosa, ma non è così, infatti non provoca dolore e aiuta il pelo del cane a crescere bene.

Togliendo il pelo morto il ricambio del pelo avviene più facilmente e non cambia la struttura propria del pelo che, con una classica tosatura diventerebbe ispido e ondulato.

Il trimming invece sono dei “ripassi” effettuati a distanza di un mese circa dal primo stripping ed ha l’obiettivo di mantenere in ordine il pelo del cane per più tempo.

 

Sei alla ricerca di una tolettatura cani a Roma Est? Contattaci subito o vieni a trovarci!

Mi auguro di avere il piacere di conoscere voi e i vostri amici pelosi presto.