Seleziona una pagina

Tolettatura gatti

Con la tolettatura per gatti vi assicuriamo le migliori cure per la bellezza e la serenità del tuo micio.

Nel nostro negozio vogliamo mettere a proprio agio il gatto e non stressarlo durante il trattamento.

L’obiettivo, come per gli altri animali, dei nostri tolettatori è far uscire il gatto pulito, profumato e sereno.

Nonostante sia credenza comune che il gatto provveda autonomamente alla sua pulizia, a volte risulta necessario provvedere a un bagno vero e proprio.

Il bagno permette infatti di rimuovere il pelo morto nei periodi di muta, eliminare eventuali parassiti e sporco annidato.

Sarebbe un’ottima scelta abituare il gatto fin da piccolo al bagno e all’acqua, questo può sicuramente aiutare a fargli vivere un’esperienza serena e tranquilla.

La frequenza del lavaggio del gatto varia a seconda della tipologia di pelo, del colore e del periodo dell’anno, solitamente la ideale è una volta al mese.

Per il bagno utilizziamo prodotti solo prodotti specifici che garantiscono al gatto il massimo benessere fisico ed eventualmente, nel caso di parassiti e disturbi particolari, possono essere utilizzati detergenti consigliati dal veterinario.

Al bagno segue anche il taglio del pelo del gatto con apposite forbici. Si tratta di un’operazione necessaria per eliminare pelo fastidioso.

I nostri tolettatori vi daranno inoltre molti consigli per proseguire anche a casa la cura del gatto. Si può infatti aiutare il gatto nella pulizia spazzolandolo regolarmente, controllando la pelle, le unghie, i denti, gli occhi e le orecchie.

 

Sei alla ricerca di una tolettatura gatti a Roma Est? Contattaci subito o vieni a trovarci!

Mi auguro di avere il piacere di conoscere voi e i vostri amici pelosi presto.